Sublussazione arcata dentaria

SALVE,SONO 1 RAGAZZA DI 22 ANNI IL 31 LUGLIO 2009 HO AVUTO 1 INCIDENTE STRADALE E A CAUSA DEL TAMPONAMENTE SN ANDATA A SBATTERE CON I DENTI CONTRO IL CRUSCOTTO DELLA MACCHINA.MI E' FUORIUSCITO MOLTO SANGUE DALLE GENGIVE.SN STATA SOCCORSA DAL 118 CHE MI HA PORTATO IN OSPEDALE DOVE IL DENTISTA VEDENDOMI HA RICHIESTO SUBITO 1 PANORAMICA,DIAGNOSI:SUBLUSSAZIONE ARCATA DENTARIA.IL DENTISTA MI HA DETTO DI ASPETTATRE 1 MESE ESATTO DALL'INCIDENTE PER EFFETTUARE 1 TEST DI VITALITA' DEL DENTE X VEDERE SE IL DENTE E' VIVO O MORTO SE NO BISOGNA DEVITALIZZARLO E INCAPSULARLO.STO MANGIANDO SOLO CIBI LIQUIDI PER CERCARE DI VEDERE SE SI SISTEMA DA SOLO.SENTO IL DENTE TIPO ADDORMENTATO NN COME GLI ALTRI.SINCERAMENTE HO 1 PO PAURA.VI PREGO RISPONDETEMI APPENA POSSIBILE VI PORGO I MIEI PIU' SINCERI SALUTI E GRAZIE DELLA DISPONIBILITA'
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il test di vitalità lo può fare anche prima di un mese ed eventualmente tenerlo controllato poi nel proseguo
se il dente no è rotto sarà sufficiente devitalizzarlo ed otturarlo ma non sarà indispensabile incapsularlo
mi scusi la sublussazione è della mandibola?
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
vi ringrazio della risposta datami,cmq la sublussazione riguarda il dente incisivo e le gengive.cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
volevo kiedervi se e' giusto mangiare cibi liquidi x nn danneggiarlo.cordiali saluti
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
uno splintaggio morbido sarebbe stato utile per 7/8gg 8 unire i denti tra loro posteriormente)
consigliabile dieta morbida evitando di portare in trauma l'elemento coinvolto
cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
dottore,salve vlv kiedervi 1 altra curiosita':cm posso accorgermi da sola se il dente risponde o no???e il test di vitalita' in ke cs consiste.grz della sua disponibilita' aspetto 1 sua risp
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
dottore,salve vlv kiedervi 1 altra curiosita':cm posso accorgermi da sola se il dente risponde o no???e il test di vitalita' in ke cs consiste.grz della sua disponibilita' aspetto 1 sua risp
[#7]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non può farlo lei deve farlo il dentista