Alopecia a seguito asportazione cisti

Ciao a tutti, mia moglie (aa.40) soffre da sempre di cisti sebacee nel cuoio capelluto, ne ha tolte molte, ma non le era mai capitato che a seguito dell'asportazione di una cisti, nella zona interessata, non stanno più crescendo i capelli. Solo in una piccola parte sono cresciuti alcuni fili di capelli (due peli per ogni bulbo). Siamo andati da un dermatologo che le ha detto che è permanente. Alla fine le ha dato una lozione "Anatrofine" da frizionare in piccole quantità, mattina e sera, solo nella parte interessata. Comunque il dermatologo non ci ha dato molte speranze se non un intervento da fare presso un chirugo plastico per tagliare il lembo di cuoio senza capelli e restringere la zona avvicinando i capelli. Scusate ma non ricordo bene la dicitura tecnica.
Volevo gentilmente chiedervi se ci sono altri metodi indolore.
Infine faccio presente che mia moglie ha altre 4 cisti, di cui due esplose, sulle quali il dermatologo ha prescritto di mettere "Dermomycin crema" la mattina e "Crystacide crema" la sera. Cosa consigliate ?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro amico,
quello che mi descrivi può essere un esito cicatriziale dovuto alla sportazione della cisti. questo determina una alopecia localizzata irreversibile. l'intervento di asportazione della cute senza capelli con avvicinamento dei margini mediante sutura chirurgica potrebbe essere l'unica possibilità.
non esisitono altri metodi indolori realmente efficaci.
saluti cordiali

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Concordo con il Collega.
Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr. Giovanni Massimiliano Siddi Dermatologo, Medico estetico 50
Gentilissimo utente, concordo pienamente con il parere dell'Egregio dott. Stante, trattasi di un'alopecia cicatriziale post chirurgica e pertanto una soluzione potrebbe essere quella proposta dal suo dermatologo di fiducia.
Cordiali saluti

Dott. G.M. Siddi