Diarrea

Salve! volevo un consulto su un problema intestinale che ormai và avanti da mesi ma nell'ultimo è andato peggiorando...diciamo in parole povere che appena mangio qualsiasi cosa devo correre in bagno.L'anno scorso avevo fatto i prick test e sono risultati positivi i seguenti: MERLUZZO- MELA- ARANCIA-PESCA-CACAO-PATATA (farina)- ORZO (farina)-SEGALE (farina)-MAIS (farina)-ALBUME D'UOVO-BETA LATTOGLOBULINA
Volevo chiedere...può essere dovuto a questo??? cosa dovrei fare?
Oggi avevo il controllo della Tiroide in quanto affetta da ipotiroidismo e Hashimoto e l'endocrinologo mi ha consigliato di fare gli esami per la celiachia...è la strada giusta???
Ringrazio di cuore anticipatamente!
A.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
No. L'allergia alimentare vera e propria di solito non da' diarrea - da' dermatiti, problemi respiratori, al limite shock anafilattico come tutte le allergie, con la differenza che qui l'allergene entra dall'intestino invece che dal naso o dalla pelle.

Se ha diarrea "appena mangiato qualunque cosa" sembra un problema funzionale, mentre una forma allergica sarebe collegata a specifiche sostanze e non altre.