Ecodoppler tsa

sono 1 donna di anni 41, mi sono sottoposta ad un ecocolordoppler tsa a causa di dolori anzi fastidi al collo; il risultato:assi carotidei bilaterarmente pervi, calibro e decorso regolari. Non evidenza morfologica e/o colorvelocitromentica di patologia di parete con significato emodinamico;visibile a tratti iniziale ispessimento intimale a livello del bulbo e delle biforcazioni carotidee. Arterie succlavie pervie con velocitogramma simmestrico normo trifasico. Arterie vertebrali ben visibili, appaiono pervie e con flusso ortodiretto. Chiedo se devo preoccuparmi o cosa devo fare. Ho paura! grazie saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Da quando la pratica ecografica consente l'esplorazione routinariadelle carotidi è rilievo frequente la presenza di iniziale ispessimento intimale in soggetti della sua età.
Sarà solo necessario un periodico controllo e una valutazione degli indici metabolici (glicemia, assetto lipidico) per la identificazione di eventuali fattori di rischio.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1