Spossatezza e difficolta' a perdere peso

Buona sera, cercherò di essere coinciso e chiaro sul mio problema.
Sono un ragazzo di 37 anni, 177 x 78/79 kg. Da circa 3 anni ho iniziato a prendere peso, circa 15 kg, arrivando a pesare 88 kg massimo. Ora sono sceso a 78/9 Kg, ma da questo punto non perdo nulla.Ho sempre una spossatezza, alle volte non riesco a fare nulla, associata ad una sonnolenza latente, dove il mio cervella sembra assopito, difficolta' a concentrarmi ed a ricordare cose.I piedi mi si gonfiano fino a farmi male e l'addome sigonfia e sgonfia come un palloncino. Premetto che faccio una buona attivita' fisica mi tengo nel mangiare, non bevo e non fumo. Anche se da quando è iniziato tutto questo , ho avuto un cambio significante nella mia vita. L'attivita' fisica è diminuita e il lavoro è piu' sedentario. Ho fatto gli esami del sangue, tutto ok, secondo il dottore . I risultati della tiroide la prima volta sono tornati fuori scala e la seconda volta nella norma. Non so piu' cosa fare. Vi ringraz.io anticipatamente. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Flavio Borgomastro Medico di medicina generale, Dietologo 111 4 5
gentile utente,
senza visitarla e far due chiacchiere con lei dal vivo,è molto diffcile porre una diagnosi.Lei tuttavia dice di condurre una dieta alimentare ipocalorica per dimagrire giusto?ma è una dieta fai da te o gliel ha prescritta un dietologo?non vorrei che il desiderio di dimagrire le stia facendo seguir un 'alimentazione scorretta che associata al caldo intenso di questi giorni può portare a questo senso di spossatezza....provi ad utilizzare defli integratori vitaminici.
E si rivolga comunque al suo medico curante che saprà cogliere segni e sintomi che io telematicamente non posso cogliere.
Distinti saluti

Dr. Flavio Borgomastro
Medicina Generale e Nutrizione
IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE IN ALCUN MODO UNA VISITA MEDICA
Distinti saluti