Capillari rotti sulle gambe e sulla pancia

Buongiorno, ho 33 anni e già da diversi anni ho alcuni capillari segnati sulle gambe, recentemente ho proprio degli aloni bluastri e quando prendo delle botte anche minimi mi si formano degli ematomi enormi.
Per esempio 2 settimane fa un cane che si è appoggiato sulle mie gambe facendomi le feste, mi ha ridotto le gambe in una serie di strisciate di lividi blu.
Ho anche delle macchie rossastre che sembrano capillari rotti sulla parte alta della pancia, circa dove terminano le costole. Normalmente non si vedono quasi per niente (solo rosa un po' scuro) ma per esempio in spiaggia o in piscina diventano prima rosse e poi viola.
Diciamo che solitamente evito per natura abbigliamento stretto e altre cose simili. Sarebbe opportuna una visita da un angiologo o mi riderebbe dietro? Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Non vi è alcun motivo per il quale un Angiologo dovrebbe riderle dietro.
Intanto può cominciare a farsi un'idea leggendoquesto MinForma.

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/97-eliminare-i-capillari-teleangectasie.html

Non è eslclusa tuttavia la opportunità di consultare anche un Dermatologo, visto il tipo di manifestazione e la localizzazione che non sono del tutto tipiche.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1