Segni di gonartrosi con addensamento dei piatti tibiali e osteofitosi marginale sul versante

Salve,sono un uomo di 57 anni da tre mesi ho un dolore persistente al ginocchio sinistro,il mio medico mi ha prescritto dei raggi e una risonanza.
Questi sono i seguenti risultati:

RX GINOCCHIO SN:

segni di gonartrosi con addensamento dei piatti tibiali e osteofitosi marginale sul versante interno.
Restringimento della rima articolare sul versante interno.
Artrosi femoro-rotulea con iniziale osteofitosi patellare.

ESAME RM:

lesione degenerativa frammentata del corpo e corno posteriore della fibrocartilagine meniscale interna.
Non sono evidenti alterazioni a carico della fibrocartilagine meniscale esterna bene apprezzabile in tutta la sua estensione.
Regolari per decorso e segnale RM le strutture legamentose dei crociati e dei collaterali.
Rotula in asse.
Condropatia femoro-rotulea e femoro-tibiale di grado avanzato con scomparsa del normale spessore cartilagineo e sofferenza dell'osso cortico-sottocorticale all'emipiatto tib interno.
Versamento articolare con modesta distensione della borsa del semimembranoso-gastrocnemio.

Vorrei un vostro parere su questi risultati.....Grazie

[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Sembra trattarsi di un quadro di artrosi, abbastanza evoluto per la sua età

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ma l'artrosi provoca lesioni?
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
L'artrosi è gia una lesione della integrità corporea
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
lei mi consiglia una cura specifica oppure un intervento chirurgico?

grazie per la sua disponibilita'.
[#5]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
La prima cosa che deve fare è sottoporsi a visita ortopedica. Solo con la visita si può arrivare ad una diagnosi e formulare prescrizioni.
Cordialità