Annebbiamenti della vista

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi...
Ho 23 anni e da aprile mi è capitato due volte un evento spiacevole.
All'improvviso mi succede di non riuscire a vedere da un occhio o dall'altro.
La prima volta mi è capitato al sinistro, la seconda al destro.
E mi sento al tempo spesso come in uno stato confusionale, ragiono, converso, ma ovviamente il fatto di non vedere quasi niente mi porta ad uno stato di agitazione e preoccupazione, oltre che di confusione.
In entrambe i casi è successo dopo che applicavo la matita cosmetica all'interno dell'occhio. Non so se possa significare qualcosa. E sempre di sera.
Se in quel momento continuo a fare ciò che stavo facendo continua, anzi, peggiora.
Se mi distendo, e chiudo un po' gli occhi, dopo una ventina di minuti passa...
Se sbatto gli occhi, sembra che passi, dopo alcuni secondi però ricomincio a non vedere bene.
Io soffro di attacchi di panico e di ansia, non so se questo possa essere correlato...
La mia paura adesso però si presenta ogni volta che devo uscire. Tra poco partirò per le vacanze e all'idea che possa ricapitarmi, magari in discoteca, e che io non possa avere "rifugio" da nessuna parte mi spaventa molto. Perchè questa è una cosa che non si "blocca" semplicemente calmandomi...ma devo proprio distendermi e chiudere gli occhi per farmelo passare.
Su vari siti ho letto che potrebbe essere glaucoma...oppure sintomi di ictus...o semplicemente, un caso di pressione alta nell'occhio.
Io non so cosa pensare.
Ho fatto una visita specialistica, dove mi hanno detto che era solo un po' di stress, anche se durante la visita, quando mi coprivano un occhio e poi l'altro, avevo difficoltà a vedere bene e mi sentivo a disagio, come se una parte di me non funzionasse al momento che mi "coprivano" un occhio...
E poi...stress...ok...ma le uniche due volte che mi è successo stavo bene in tutte e due i casi! Ero tranquillissima!
Mi sto seriamente preoccupando...
Aiutatemi a capire che cos'ho...

Grazie,

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Gentile utente, sicuramente la sua situazione ansiosa è influente sui sintomi da Lei descritti. Da quello che mi dice potrebbe trattarsi semplicemente di un disturbo circolatorio su base ansiosa, questo indipendente dalla sua situazione momentanea; in buona sostanza, può verificarsi un disturbo di fluso sanguigno alla retina, a volte può essere seguito da mal di testa (emicrania oftalmica); non è una cosa grave; n ogni caso, con molta tranquillità, effetti un esame del fondo oculare ed una tonometria, vedrà che tutto è nella norma.

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)