La pillola contraccettiva

Salve, vorrei sapere se quando si prendono dei farmaci per ipotiroidismo (eutirox da 25 microgrammi) è possibile o no prendere la pillola contraccettiva. Vorrei anche sapere se è possibile "guarire"... Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Non vi sono controindicazioni tra i due farmaci. Generalmente l'ormone tiroideo andrebbe assunto al mattino e a digiuno per facilitarne l'assorbimento.
Distanzi i due farmaci di qualche ora.
Per quanto riguarda l'ultimo quesito non sappiamo nulla di questo suo "ipotiroidismo", cioè la natura e le cause che lo hanno determinato, quindi difficile fare delle ipotesi. Però l'Endocrinologo che lo ha prescritto potrà sicuramente soddisfare la sua curiosità.
Cari saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta, è stato molto gentile ed esauriente.