La mia domanda è

Salve,mia madre sabato è stata "colpita" da una forte influenza che le causa un'insistente tosse,febbre fino a 38°gradi la sera e lamenta dei forti dolori nella zona dei polmoni e delle spalle.Ora,prima di rivolgermi al mio medico di base, la mia domanda è:può trattarsi di una bronchite?Quali sono i sintomi?E come va curata?Fino ad ora ha assunto la tachipirina e antidolorifici.Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' piu' che opportuna una visita dal medico di famiglia che procedera'ad una auscultazione del torace e se del caso successiva lastra dello stesso. L'influenza e la bronchite decorrono con sintomatologia spesso sovrapponibile e per questo e' importante la visita e, ripeto, se necessario, la successiva lastra del torace.

Un caro saluto

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
Vorrei ringraziare il Dr.Baraldi e sapere se lo sciroppo FLUI FORT consigliatomi dal farmacista è utile in questo caso.Grazie.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Una terapia con prodotti fluidificanti il muco puo' essere utile ma la terapia finale dovra' essere impostata, dopo gli opportuni esami del caso, dal medico di famiglia

Un saluto