Il ginocchio verso il petto sento dolore

Sono una ragazza di 27 anni, da un anno e 2 mesi faccio danza classica e moderna per circa 2 ore al giorno, 5 volte a settimana.
Da un paio di mesi ho dolore all'inguine lato dx, per es. in piedi se porto il ginocchio verso il petto sento dolore con conseguente scatto, stessa cosa quando giro l'anca verso l'esterno., spesso dopo lo scatto sento come se l'anca di fosse liberata. C'è da dire che entrambe le mie anche da sempre scattano ogni volta che da seduta mi alzo o movimenti simili senza avvertire dolore.

Ho fatto una radiografica il cui risultato è:

In asse il bacino che non presenta lesioni ossee focali e diffuse.
Presenza di rarefazione ossea rotondeggiante del diametro di circa 1 cm nel collo del femore destro circondato da sottile orletto osteosclerotico.

So che le informazioni sono poche, ma potreste dirmi secondo Voi di cosa si tratta?

Ringrazio anticipatamento e colgo l'occasione per porgere distinti saluti.

Veronica
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
L'anca a scatto è relativamnte di frequente riscontro. Non è collegata con quella sua zona di osteorarefazione che però potrebbe, essre collegata al suo dolore inguinale. Faccia una visita ortopedica per eventuali prescrizioni terapeutiche o posturali. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Colì,

Ringrazio per la celere risposta.
Un ulteriore domanda, dovrei preoccuparmi per quella zona di osteorarefazione, ovvero osteoporosi?

Grazie mille.

Cordiali saluti
Veronica
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Probabilmente no, però deve fare la visita specialistica per stabilire ogni cosa.
Auguri
[#4]
dopo
Utente
Grazie 1.000!

Buon lavoro.

Veronica
[#5]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137