Con modesti aspetti "a legno tarlato" ipoanecogenei

Buona sera, ho 37 anni ed ho appena fatto un esame per verificare il funzionamento della tiroide in quanto negli ultimi due anni ho avuto un aumento di peso secondo me eccessivo per essere imputato alla sola alimentazione (circa 10 chili); premesso che in questo periodo, per un anno e mezzo, ho assunto dello Zoloft che forse può aver influito il fattore "peso corporeo", Vi chiedo gentilmente un parere su questi valori ormonali in quanto ho avuto riposte contrastanti in merito all'opportunità di assunere Eutirox:
FT3 2,88 pgt/ml
FT4 0,91 ng/dl
TSH 1,800 ulU/ml
Ho anche fatto un'ecografia che ha espresso il seguente referto:
"La tiroide ha dimensioni nei limiti di norma e mostra fini irregolarità dei profili e struttura ipoecogena diffusamente disomogenea, con modesti aspetti "a legno tarlato" ipoanecogenei. Il quadro si accorda con un giudizio di tireopatia su base autoimmune."
Grazie per l'attenzione e l'eventuale risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La funzione tiroidea e' nella norma, e in quanto tale non sembra indicata una terapia con Tiroxina. Il quadro ecografico, cosi' come riportato, lascia sospettare la presenza di una tireopatia autoimmune, per la quale consiglierei di dosare gli anticorpi anti tiroide, e consultare un endocrinologo della sua citta'.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della cortese e sollecita risposta, seguirò il suo consiglio.
Buona giornata.