Sana alimentazione

Salve, ho 28 anni di sesso maschile, premettendo che a pranzo mangio un panino e la sera una cena completa, con un alimentazione abbastanza varia, vorrei sapere quali sono i cibi maggiormente da evitare o ridurre datosi che ho una pelle molto grassa e unta.
Cordilmente si saluta.
[#1]
Attivo dal 2003 al 2013
Dietologo
carissimo utente, purtroppo, checchè se ne dica, non vi è alcuna correlazione tra la "salute" cutanea e l'alimentazione, che dovrebbe essere "sana" in tutti i soggetti; anche ammettendo, ma mancano informazioni, che la tua alimentazione sia scorretta in questo momento, correggendola lo status della tua cute non migliorerebbe; ergo, ti invito a rivolgerti a un dermatologo, che potrà darti opportuni suggerimenti (farmaci, igiene cutanea). ricorda: l'ipersecrezione sebacea della cute non dipende nè da una sofferenza epatica nè da una alimentazione squilibrata, che dà altri tipi di problemi.
cordiali saluti
giuseppe vantaggiato