Piccolo trauma alle coste - dolore persistente e costante.

Salve,
8 giorni fa giocando in spiaggia ho sollevato una persona bloccandola di spalle e caricando tutto il peso sulla parte superiore sx delle coste (sbagliato tecnica ahimè). Ho sentito un fortissimo dolore nella parte interessata e poi, nei giorni a seguire, se tocco quella parte delle costole o se sforzo gli addominali sento questo dolore persistente che si rivela molto fastidioso, specialmente la notte.
Cosa potrei fare? Non ho ancora preso niente pensano che il problema prima o poi sarebbe passato... ma a distanza di 8 giorni inizia a diventare pesante.

Grazie in anticipo e buon lavoro.
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

visti i sintomi descritti e la dinamica del trauma, le consiglio una visita dal medico curante, una radiografia del torace in due proiezioni e uno studio RX dell'emicostato sinistro (bisogna escludere si tratti di una frattura o di un'infrazione costale).
Si faccia inoltre consigliare una terapia antidolorifica da prendere ad orari fissi per alcuni giorni e quindi al bisogno.

Rimango a sua disposizione per eventuali chiarimenti.

Cordiali saluti,

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home