Perdita udito improvvisa

salve.. una ventina di giorni fa ho avuto 2 improvvise perdite di udito con successivi forte fischi,, queste duravano pochissimo e sono avvenute a distanza di 5-10 minuti una dall'altra. dopo mi sono pulita l'orecchio e non è più successo quindi sono rimasta tranquilla. poi però leggendo su internet ho letto che la perdita improvvisa di udito non è come una perdita temporanea normale che può essere causata magari da tappo di cerume, ma bensi è una cosa più grave. lei cosa dice? cosa può essere? mi devo preoccupare? la prego risponda.. sono molto agitata..
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
sicuramente un calo improvviso di udito una volta escluso il tappo cerume va indagato con visita orl e esame audiometrico la tp in caso di conferma va effettuata entro 3- 4 gg dalla ipoacusia per ottenere un miglior risultato

Gianluca Capra