Il medico mi ha detto che devo ovviamente sentire l'ortopedico ma che l'intervento chirurgico e'

Buon giorno, ho 37 anni vi disturbo perche' ho subito un infortunio giocando a pallone effettuando uno scatto e in attesa di essere ricevuto da uno specialista girando su internet ho trovato delle vostre pubblicazioni.
Purtroppo è passato quasi un mese dall'infortunio sia perchè il gonfiore è quasi sparito, ed anche perchè mi è stato detto da un fisioterapista che non era nulla di grave.Volevo chiedervi cosa devo aspettarmi dall'Ortopedico che solo Venerdi' 7 puo' ricevermi....ieri ho effettuato a mie spese un' esame ecografico il quale ha evidenziato: " A Terzo medio-distale destra si apprezza ampia raccolta liquida da riferire a esteso ematoma di 15 per 70 mm, al di sotto del gemello mediale. Il muscolo appare contratto per disinserzione distale completa. Normale l'aspetto del tendine achilleo."
Il medico mi ha detto che devo ovviamente sentire l'Ortopedico ma che l'intervento chirurgico e' quasi certo.
Volevo quindi, cortesemente, chiedere un vostro consiglio ed eventualmente cosa devo aspettarmi, visto che fino a Venerdi' penso che vivrò in angoscia....
Vi ringrazio in anticipo nella speranza che capiate il mio stato d'animo...
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il problema è che quando ci si fa male bisogna ricorrere al medico in tempi più brevi. Ha fatto male a rivolgersi a un fisioterapista (e ha fatto ancor peggio il fisioterapista che si è sostituito al medico dando un giudizio che solo il medico può dare).
Non è possibile on line dare un parere sulla sola descrizione di un'ecografia, ma certamente c'è stata una lesione importante. Purtroppo il tempo trascorso influenzerà le scelte terapeutiche. Probabilmente se si fosse rivolto subito a un Pronto Soccorso Ortopedico avrebbe eseguito l'ecografia in urgenza, e avrebbe ricevuto diagnosi, trattamento (forse un gesso) e indicazioni (sicuramente di non camminare con l'arto ds, di usare due bastoni, ecc) in modo tale da non trovarsi adesso in questa situazione.
Ci faccia sapere gli sviluppi successivi
Cordiali saluti.

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della franchezza e della sincerità ma le assicuro che ho imparato la lezione molto bene!!Sono sicuramente stato incosciente ed ho sbagliato a fidarmi...domani sera ho un'appuntamento con l'ortipedico che finalmente mi può ricevere dopo tre settimane....certamente ho sbagliato anche a non andare al pronto soccorso, cosa devo dire?La terro informato se le interessa, volevo solo sapere se è scontato l'intervento chirurgico.

Cari saluti e buon lavoro
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è scontato, anche in considerazione del tempo trascorso. La risposta giusta la darà lo specialista domani.
Mi faccia sapere
Cordiali saluti