La pressione è leggermente bassa , la massima

Buongiorno, sono una mamma di 40 anni, vorrei chiedere un parere su due episodi che mi hanno preoccupato:
il primo è accaduto 15 giorni fa, a metà mattina mentre ero in ufficio, ho avuto un improvviso disturbo visivo (non riuscivo a mettere bene a fuoco, campo visivo ridotto),un attimo di confusione mentale, sensazione di svenimento, leggero formicolio al braccio sinistro, nausea, questi sintomi sono durati più o meno 1 ora, a parte l'attimo di confusione che è stato di qualche secondo;
il secondo episodio 2 giorni fa con gli stessi sintomi , la nausea è durata però tutto il pomeriggio.
La pressione è leggermente bassa , la massima tra 95/100 e la minima tra 60/65; può essersi trattato di un calo di pressione? è meglio indagare ? se si quali esami o visite specialistiche è utile fare? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Si è più probabile che si tratti di un problema legato alla sua pressione ed allo stato d'ansia fisiologico che consegue ad un accadimento inspiegabile.

Comincerei da una visita presso il suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la veloce risposta.