Minzione

Buongiorno, ho 21 anni, vi scrivo perchè da 8 mesi devo urinare frequentemente. Ho già letto alcuni consulti a riguardo però io ho qualche variante che ora spiego:
questo inverno mi capitava che con il freddo avevo urgenza di andare in bagno, a volte anche subito dopo un viaggio in treno di 45 minuti che faccio per andare a scuola. Un'altra volta (anche se solo una)ho avuto qst urgenza dopo soli 20 minuti. Alla mattina mi è sembrato di notare che facendo colazione con il te la cosa peggiorasse, infatti bevo solo un po d'acqua, inoltre la birra la bevo poche volte, mi sto impegnando adesso a non bere coca cola che in effetti bevo spesso. Inoltre ammetto che la situazione del treno affollato contribuiva psicolagicamente in maniera negativa, e questo vale anche quando sono teso per via dell'università. Nel mese di aprile questa cosa stava migliorando ma poi è peggiorata nuovamente,adesso solo con il caldo va meglio, ma ad esempio in un'uscita alla sera con dei miei amici sono dovuto andare 5 volte(contro le 2 dei miei amici tanto per fare un paragone), nonotante avessi bevuto solo una birra e un bicchiere di qualcos'altro. Sono capitate delle volte che mi sono svegliato di notte per andare in bagno, cosa che però se fa caldo non accade. Aggiungo però che, anche se fa caldo, se ora bevo ad sesmpio una bottiglia di birra da 30 cl ho quasi la certezza di dover andare in bagno 2 volte a 40 min di distanza l'una dall'altra, perchè l'alcol peggiora il tutto, comunque pensando all'inverno che ancora deve arrivare sono un po preoccupato.Scusate il disturbo, vi ringrazio per le risposte
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
tutto fa pensare ad una modesta congestione prostaica, frequente alla sua età: consulti un collega che è la cosa migliore. Frattanto eviti thè, caffè, alcool, fumo insaccati e piccanti e beva molta acqua.