Occhi rossi e allattamento

Gentili dottori,
da un paio di settimane ho gli occhi rossi e pruriginosi; il disturbo mi pare accompagnato da secchezza degli stessi, ma non da secrezioni.
Ho provato 5 gg di COLBIOCIN senza risultati; in seguito TETRAMIL per 4 gg, con miglioramento immediato dopo le somministrazioni, ma con una recrudescenza del disturbo dopo la fine della cura.

Ho partorito da 8 settimane e sto allattando. Leggendo tra i vostri consulti mi è venuto il sospetto che il mio disturbo possa essere causato semplicemente dallo sbalzo ormonale post partum, è possibile?

Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
in primis NON SI USA MAI UNA VASOCOSTRITTORE OCULAREPER PIU' GIORNI!!!!
Infatti si può instaurata un'iperemia cronica da rebound vasodilatatorio ai vasocostrittori usati in maniera eccessiva nel tempo!
Consiglio visita oculistica!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
grazie per la pronta risposta.
In entrambi i casi mi sono attenuta alle prescrizioni mediche, spero che non abbiano causato danni permanenti ai miei occhi.
Ripeterò la visita.