Il medico, tastandomi il ventre

Gent.mo Dottore,
ad una visita ginecologica il medico, tastandomi il ventre con le mani, mi ha detto che ho l'utero fibromatoso. Cosa significa?
Il mio ginecologo con i soliti controlli non mi aveva mai detto nulla e quando ho fatto l'isteroscopia per asportare due polipi di 3-4mm. mi ha detto che ho l'utero normale per la mia età, 37 anni. Ad un'eco di controllo non ho altri polipi. Siccome vorremmo avere un bambino, ciò potrebbe essere di impedimento? La ringrazio cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara signora,un utero modicamente fibromatoso a 38 anni è frequente e assolutamente normale, tenti la sua gravidanza senza pensieri

Dr. Maurizio Di Felice