Utente 124XXX
Salve

Ho 18 anni e da circa 5 anni ho un' acne pazzesca al viso. Solo da 2 anni ho cercato di farmi curare da un dermatologo, che inizialmente mi ha prescritto antibiotici(tetralysan) e il Duac(clindamicina). Inizialmente c' é stato un bel miglioramneto, ma esaurito il periodo di antibiotici, mi sono ritrovato punto e a capo. Il mio dermatologo ha continuato a prescrivermi lo stesso antibiotico, ma mi ha fatto prendere la nadixa(nadifloxacina)la sera e il sebclair la mattina. Con quest' ultima terapia mi sono trovato molto male, anche perché mi sembra che il problema si sia acutizzato e non sia diminuito.Durante l'ultima visita il mio dermatologo era restio a prescivermi un antibiotico più forte, che a suo dire "può far seccare la pelle",perché comunque si avvicinava l' estate. Premesso che il mio problema é SOPRATUTTO(99%) al viso, che io non ho fatto nessun tipo d' analisi e che comunque sono uno sportivo che soffre di una sudorazione piuttosto consistente e maleodorante,sarebbe possiblie guarire da questa "dannazione" tramite "antibiotici o retinoidi(che non so cosa siano) derivati dalla vitamina A acida (isotretinoina)" come credo di aver capito dall' articolo del Dr. Emanuele Di Pierri?

P.S.
Per ovvi motivi spesso sono costretto a spremere le pustole, che mi creano dolore, in quanto purtroppo si concentrano sempre in determinate zone del viso (ad esempio il mento), e non sono facilmente mascherabili.Mi sembra inutile dire che ogni volta che lo faccio, mi lavo il viso con detergenti come il dermoxyl o il cetafil.

Fiducioso in un consiglio che aiuti la mia guarigione porgo
Distinti saluti

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente,

la buona notizia è che ogni acne, anche la sua si può curare con successo : tutte le acni possono essere curate ad oggi disponenedo di farmaci idonei che debbono rispondere ad un preciso algoritmo diangostico terapeutico.

si rivolga quindi al dermatologo per chiarire il da farsi subito dopo l'estate.

cari saluti
[#2] dopo  
Utente 124XXX

Iscritto dal 2009
Andrò dal mio dermatologo intorno a matà settembre e le riferirò.

la ringrazio e le auguro un buon ferragosto.