Però ho letto da qualche parte, che questo tipo di batterio è molto comune e facile da avere e

Buonasera,
avrei un quesito da chiedervi, mio marito dopo spermiogramma e spermiocoltura è stato riscontrata un'infezione da enterococcus faecalis, con carica batterica parecchio alta, dopo la prima cura con antibiotico durata 10 giorni,la situazione è leggermente migliorata, ma l'andrologo ha detto di ripetere l'antibiotico per altri 5 giorni per eliminare del tutto l'infezione (ora sembra scomparsa). Premetto, che abbiamo fatto tutto ciò perchè siamo alla ricerca di una gravidanza (ogni altro controllo su entrambi è stato negativo) quindi il dott. ha detto che con questa infezione ci potevano essere dei problemi per il concepimento.Però ho letto da qualche parte, che questo tipo di batterio è molto comune e facile da avere e non sempre è causa di mancato concepimento, sono un pò confusa.Grazie se vorrete rispondermi e chiarire questo mio dubbio. Buona serata a tutti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara signora sicuramente un infezione può essere causa di riduzione della fertilità e sicuramente va curata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie per la sua cortese risposta. Buona week end.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Salve,
vorrei un suo consiglio sullo spermiogramma eseguito da mio marito, secondo lei con questi valori è possibile un concepimento? Grazie.

giorni astinenza
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Salve,
vorrei un suo consiglio sullo spermiogramma eseguito da mio marito, secondo lei con questi valori è possibile un concepimento? Grazie.
valori riferim.
giorni astinenza 4 2-7
coagulo assente presente
liquefazione completa no entro 1 ora
colore grigio op. grigio opalescente
viscosità norm. .
viscosità anorm. si di 2-3 cm.lievemente aument.
volume 2 >2
ph 8,0 7,2 - 8,0
n. spermatozoi 35 mL >20
n.tot.sper.nell'eicul. 70 >40
agglutinaz.spontanee 0 0-5
morf.forme normali 60% >30
morf.forme anormali 40%
cellule tonde rare
leucociti 0,5
eritrociti assenti assenti
cristalli assenti assenti
continua
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
MOTILITA' 60' valori riferimento

a)movimenti progess.rapidi 13 % a+b >50
b)movimenti progress.lenti 25
c)movimenti non progress. 5
D)immobili 57%

MOTILITA' 120'
a)movimenti progess.rapidi 12 % a+b >50
b)movimenti progress.lenti 22
c)movimenti non progress. 6
D)immobili 60%

scusi se ho scritto così tanto.Grazie ancora se potrà darmi un suo giudizio.