Presunta vitiligine

Egregi dottori buongiorno,ho 29 anni sono una persona sensibile che somatizza quindi molto!mi sono comparse sulla testa delle chiazze chiare sparse,pero' i capelli al loro interno si sono mantenuti sani e belli,mentre ho un'altra macchia che puo sembrare addirittura che ci abbia passato il rasoio,vicino all'orecchio dove solitamente si hanno le basette,toccando con il dito si sente la pelle secca.un dermatologo dell'usl (troppo giovane e quindi inesperto) mi ha diagnosticato con estrema insicurezza che potrebbe essere vitiligine!ci sono cure per questa malattia!a base di cosa?potete consigliarmi qualche farmaco? Grazie molte ! Saluti
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Potrebbe trattarsi di un alopecia areata ma da qua difficile darti un parere piu' preciso.

saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Gentile utente,
se si trattasse di vitiligine oggi si hanno dei risultati ottimi con gli Uv a banda stretta applicati 2-3 volte la sett per circa 6 settimane. Vi sono anche altre possibilità ma vanno valutate caso per caso.
saluti.

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com