Dopler e rigonfiamento e dolore

Buonasera, giovedi devo effettuare il dopler di controllo per l intervento di varicocele effettuato due mesi fa, volevo sapere se tramite quell esame potrò scoprire la causa però del dolore alla parte destra, aumenta stando in piedi o con i jeans, dal testicolo parte un canalino che poi ad un certo punto diventa piu gonfio e un po' piu avanti c' è una piccola ciste.. che però quella non mi crea problemi.. di che cosa si puo' trattare ? sarà un gonfiore del dotto deferente ? magari causato da quella ciste che fa un po di ostruzione o si tratta dell epididimo ? al tatto dopo il testicolo il canale che parte è l epididimo o dotto deferente ?
grazie e arrivederci
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

per meglio studiare il suo problema potrebbe essere utile, oltre all'ecocolordoppler, fare anche una ecografia attenta delle borse scrotali.

Le consiglio infine di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/ .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni date dal National Cancer Institute statunitense su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie mille dottore, non ho moltissimo dolore, però piu che altro è fastidioso è come se ci fosse calore e peso. scusi la mia ignoranza che differenza c' è tra i due esami ? come vnegono effettuati e cosa si riesce a vedere ? grazie ancora
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Ho letto l articolo, beh non mi sembra molto semplice come manovra.. il tubicino gonfio che ho io, diciamo è quasi sempre sopra il testicolo diciamo in alto e frontale allo specchio per intenderci
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

l'ecografia mostra alcuni problemi anatomici e generali degli organi esaminati; l'ecocolordoppler è finalizzato a valutare anche eventuali problemi vascolari.

Sulle descrizioni del suo problema attuale bisogna invece rimandare alla valutazione diretta che penso farà con il suo urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie mille dottore, ho dei dubbi perchè i medici da cui sono andati non sanno bene neppure loro con sicurezza, ultima domanda, il dolore a destra che sento quasi a livello testicolare puo' essere anche dovuto al fatto che ho una prostatite un po ostile da mandar via ?
grazie e arrivederci
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

una prostatite a volte ha dei sintomi veramente polimorfi ed aspecifici.

Darle la sicurezza però di una tale correlazione è veramente difficile da questa postazione.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com