Uso del preservativo

Buongiorno.
Premettendo che sono un ragazzo vergine, sono a porvi il seguente quesito.
Vorrei (per provare) acquistare in farmacia dei profilattici, per prendere conoscenza sul corretto uso.
Volevo sapere però se, prima di indossare il profilattico devo abbassare totalmente la pelle che ricopre il prepuzio, poiché a me non si scopre in maniera del tutto automatica o se posso indossare il preservativo, così come si presenta il pene.

Attendo una risposta e ringrazio fin da ora.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,come pensa di iniziare una vita sessuale serena se non e' certo di essere nel pieno possesso delle Sue funzioni?Se ha un "problema urgente" indossi il profilattico e stia attento a non perderlo per la strada...In seguito,al piu' presto,consulti un andrologo,in tutti i casi.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it