Settembre 2008 trovate due piccole metastasi alla testa trattate con radioterapia al momento

Salve,
volevo un parere per i vari problemi avuti da mia mamma.
Nel 2006 è stata operata al seno destro per un tumore, gli è stato tolto tutto il seno e hanno effettuato lo svuotamento ascellare.
Nel 2006 già presenti 2 o 3 metastasi ossee comunque al momento ferme.
Nel luglio 2008 2 piccoli nodulini sottocutanei a livello della cicatrice dell’operazione del 2006 sono stati asportati con intervento.
Settembre 2008 trovate due piccole metastasi alla testa trattate con radioterapia al momento stentano a vederle.
La mamma al momento sta bene solo ieri gli sono state riscontrate lesioni nodulari ipoecogene diffuse ad ambedue i lobi del fegato di circa 2 cm.
L'età di mia mamma è di 64 anni.

Referto istologico dopo l'intervento del 2006 dice:
Hercept-test su neoplasia della mammella esame effettuato immunoistochimico referto negativo.
Ricerca immunoistochimica dell'indice proliferativo su neoplasia mammella esame effettuato immunoistochimico referto 25%
Ricerca immunoistochimica dei recettori progestinici su neoplasia della mammella esame effettuato immunoistochimico referto 0%
Ricerca immunoistochimica dei ricettori estrogenici su neoplasia della mammella esame effettuato immunoistochimico referto 95%
Linfonodi ascellari destri:
Sono stati isolati 16 linfonodi ascellari in tutti si osserva massiva infiltrazione metastatica con interessamento perilinfonodale.
Capezzolo istologico non si osservano infiltrazioni neoplastiche.
Cute sovrastante la neoplasia istologico non si osserva infiltrazioni neoplastiche.
mammella destra con neoplasia di mm 70X60X70 materiale esaminato neoplasia esame effettuato istologico referto carcinoma duttale infiltrante con parziale differenzazione tubulare(G2-PT3-N3).
Seguono 2 cicli di chemio se non ricordo male (N°4 il primo un liquido rosso che non ricordo il nome) e N°4 il secondo di TAXOLO.
Prima prendeva arimidex e ora Aromasin pasticca.(fatte due flebo di zometa)
Mi chiedevo se per questo problema di metastasi epatiche era possibile fare qualcosa e se si cosa?
Per esempio ho sentito parlare della SIRT può funzionare?
Ciao
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Credo che con un quadro di diffusione sistemica, sia indicata una terapia sistemica.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
Con una terapia sistemica è possibile controllare il male?