Un "leggero idrocele"

Buonasera,
questa primavera avevo avvertito una pesantezza al testicolo destro e lo sentivo "strano". A Maggio ho effettuato un'ecografia che ha rivelato un "leggero idrocele". Dopo qualche settimana tutto è tornato a posto senza l'ausilio di farmaci.
Due giorni fa è ritornata la stessa sensazione, sempre al testicolo destro.

Volevo chiederle:

E' possibile che l'idrocele vada e venga da solo spontaneamente?
E' opportuno ripetere un'altra ecografia?
Al tempo il mio medico di base mi aveva prescritto Fortilase 1 compressa al giorno, che io non ho preso. Posso prenderla ora?

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,un idrocele puo' dar luogo ad una sintomatologia altalenante ma,a questo punto,dopo le vacanze consulterei uno specialista.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it