Dolore mandibola (dolore muscolare)

Gentilissimi, ecco il mio problema. Da qualche anno soffro di disfunzioni all'atm (scatti in apertura sia a dx che a sx), disfunzioni che non sono state mai trattate. Oltre ai click e ad un affaticamento generale dei muscoli mandibolari, non ho mai avuto dolori. Questo fino a quando il dentista ha deciso di togliermi i denti del giudizio. Ora ho un dolore persistente a sx, che si irradia anche in prossimità dell'orecchio. Avverto anche una grande tensione muscolare.
Cosa posso fare?
Il dentista ha detto che a settembre dovro' mettere un bite (di notte tendo a bruxare, tra le altre cose).
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
indispensabile una valutazione adeguata da un medico chirurgo odontoiatra esperto in gnatologia per ripristinare un equilibrio articolare. un byte va posizionato con cognizione di causa
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Ho scritto tante volte che prima di estrarre un dente del giudizio si deve controllare la funzione masticatoria. probabilmente era presente prima dell'estrazione una malocclusione che se trattata prima non avrebbe dato questi problemi. Se vuol comprendere i meccanismi degli scatti legga https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#3]
dopo
Utente
Della serie "vatti a fidare"
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non è proprio così, non sono molti i "cultori" della gnatologia e comunque un quadro magari "sfumato" e passato "inosservato" può manifestarsi improvvisamente. ciò non toglie che comunque Lei adesso abbia bisogno di un gnatologo
cordiali saluti