Un parere più esperto

Salve a tutti.

Sono un ragazzo di 20 anni e dopo un rapporto non protetto (circa dopo 1-2 giorni) ho accusato forte prurito e arrossamento sul glande e la pelle che lo circonda (l'ultima era anche gonfia). Dopo circa qualche giorno dall'apparizione dei suddetti sintomi ho trovato sparsa sul glande una emissione di materiale bianco e puzzolente con consistenza tipo ricotta; e la pelle che circonda il glande mi sembrava secca e ancora un pochino gonfia. Siccome dovrei partire per le vacanze tra un paio di giorni e vorrei andare al mare senza preoccupazioni, stavo pensando di fare una visita dal mio medico di famiglia per vedere il da farsi. Su internet, dopo qualche ricerca, sono giunto a conclusione che si tratti di Candidosi ma, non essendo medico, volevo un parere più esperto.

Voi che mi dite?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,probabilmente sara' una candidosi ma,sicuramente,almeno una visita dal medico curante si impone,diffidando dal faidate.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Domani dovrei andare dal medico di famiglia, cmq in teoria al mare posso andarci e fare il bagno senza problemi oppure dovrei prima guarire o almeno andarci e poi mettere delle pomate o roba del genere? (che domani verso l'ora di pranzo mi hanno invitato al mare e non so cosa rispondere)

La ringrazio ancora per le risposte.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...io al mare andrei,preoccupandomi di eseguire la terapia consigliata dopo la doccia serale.Cordialita'.