Allucinazioni ipnagogiche con seguito di azioni violente prima del risveglio

Ciao sono una ragazza che da 4 anni convive e nella convivenza si divide anche il letto..a poco a poco negli anni ho dovuto notare che il mio compagno ha problemi seri durante il sonno...e credevo si potesse sopportare questo difetto poichè anche nella mia famiglia ci sono di questi problemi,ma oggi ho avuto paura.spesso accadeva che sentendo rumori(spesso solo nella sua testa)mentre dormiva cercasse di difendersi dando qualche strattone quà e là ignaro di tutto e con sorpresa quando io raccontavo l'episodio...spesso parlava oppure si sedeva e mi guardava fisso a costo per me di un infarto che sentendo una presenza(io ho il sonno leggero) mi svegliavo a mi trovavo lui che mi fissava come un pazzo....oggi invece mi ha letteralmente riempito di cazzotti mirati al volto...ho dovuto strillare lui si è svegliato li per li mi ha chiesto scusa e poi stamattina non ricordava niente...è afflitto stà male io con lui perchè ho paura che in queste crisi un giorno non mi ammazzi..lui si vergogna e non sappiamo a chi rivolgerci se ad un ospedale e fare degli esami generici se ad uno psicologo psichiatra o neurologia...resto scioccata in attesa che mi indirizziate su un reparto specifico per questi disturbi.grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
dovete rivolgervi ad un centro del sonno presso la sezione di neurologia.

Tali centri sono presenti in molte città italiane, cerchi quello più vicino.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
senta mi scusi un ultima domanda sà per caso indirizzarmi io mi trovo a Vasto in Abruzzo...c'è per caso un centro che lei conosca???
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non so provi a chiedere a Pescara.