Una rinoplastica ma ho un tremenda paura degli aghi, nel senso che svengo poco prima che mi

Buongiorno, ho un grosso problema....devo fare una rinoplastica ma ho un tremenda paura degli aghi, nel senso che svengo poco prima che mi infilano l'ago della flebo e sto veramente male (ho tipo delle convulsioni). Visto e considerato che x operarmi devono inserirmi una flebo e mi devono fare l'anestesia ci sarebbe la possibilità di addormentarmi prima di fare tutto ciò tramite delle gocce o facendomi inalare qulcosa. Vi prego aiutatemi, sono disperata. Grazie mille dell'aiuto
Cordiali saluti
Rosy
[#1]
Dr. Alessandro Medici Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Gnatologo 139 4
Gentile Rosy,
quello che richiede si chiama pre-anestesia e dipende solitamente dall'anestesista.
Alcuni di questi la praticano di routine, altri solo nei casi in cui sia il paziente a richiederla espressamente.
In ogni caso la decisione è tutta dell'anestesista; il chirurgo può solo consigliarla facendo presente il caso.
Saluti

Dott. Alessandro Medici
www.medermal.it

[#2]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.ma Sig.ra,
anche se Lei ha paura degli aghi, qualunque anestesista sa come ridurre tale problema. Può essere utilizzata, come già citato una "pre-anestesia", somministrazione di ansiolitici o altri farmaci, magari associata all'applicazione di una pomata anestetica sulla cute (si usa anche per i bambini), con ottimi risultati.
Si tranquillizzi, perchè la paura degli aghi è molto diffusa!
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio x la risposta, quindi se non ho capito male è possibile essere sedati senza ricorrere ad una puntura prima che ti bucano il braccio. io ho paura quando mi bucano il braccio e non tenere la flebo (nel senso che se mi sveglio che ce lo già inserita non ho problemi).
Rosy