Bollicine in gravidanza

Buongiorno,
volevo richiedere un vostro consiglio. sono alla 22 settimana di gravidanza e già dal terzo mese ho notato che sulla pancia, in particolare sui fianchi, sulle spalle e un po sotto il seno, ho alcune bollicine. pensavo che con un po di mare sarebbero scompase invece non è osì anche se per quelle sulle spalle sicuramente l'acqua salata è stata d'aiuto. vorrei precisare che non ho alcun prurito e gli esami del sangue effettuati 1 mese fa sono tutti nella norma. potrebbe essere semplicemente un po di sudore, considerando che ho la pelle molto delicata, o una reazione agli ormoni in circolo o pensate sia necessario effettuare una visita specifica al riguardo. il mio ginecologo in questo periodo è in ferie e pertanto chiedo a voi un cortese aiuto.

grazie dell'attenzione e del supporto.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Cara signora,
non credo che, se anche non fosse in ferie, il ginecologo potrebbe darle una mano, in questo caso. Le consiglierei di rivolgersi presto ad un dermatologo, per valutare cosa lei abbia, perchè le ipotesi diagnostiche sono varie per quadri come quello che lei descrive.
Più di così non la si può aiutare. Vada da un dermatologo e poi, se vorrà, ne parleremo.

cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD