Reazione della pelle ad un dimagrimento rapido

gentilissimi dottori ho 20 anni a breve mi sottoporro ad un intervento di bendaggio gastrigo il mio peso è di 115 kg per 1.60 m volevo domandarvi se quando inizierò a perdere peso è possibile far si che la pelle non ceda dato che sono giovane e vorrei avere dei consigli su come fare,pur troppo con l'operazione di bendaggio si perdono molti kg in poco tempo.è il poco tempo che fa si che la pelle ceda?nelle mie condizioni ho la possibilità,con i dovuti accorgimenti, di evitare che ciò accada così da non fare l'intervento di addominolastica?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
temo che sarà difficile evitare l'intervento da lei paventato.
Dopo un dimagramento rapido rimane sempre un eccessiva lassità della pelle che è affrontabile, se si vuole, in maniera soddisfacente con tecniche chirurgiche di riduzione cutanea.
L'uso di creme elasticizzanti può comunque essere attuato, e poi...si vedrà!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la rignrazio per la risposta!
speriamo bene!
cordiali saluti