Interazione antibiotico e analisi del sangue

salve la mia fidanzata soffre di 1 dermatite estesa e per sapere le cause le hanno ordinato molte analisi del sangue che effettuerà domani mattina, le è stato prescritto un antibiotico (il medico l'ha definito leggero) x escludere infezioni interne. La domanda che le poniamo è se l'assunzione fin da oggi dell'antibiotico possa falsare o interagire con le analisi del sangue. è meglio forse assumere l'antibiotico direttamente dopo le analisi o non c'è alcun problema.

grazie per l'attenzione

cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
dipende3 sia dall'antibiotico che dal tipo di analisi

Tommaso Vannucchi