La rimozione dei punti

Ieri ho avuto un piccolo incidente che mi ha provocato tagli (fortunatamente non eccessivamente profondi) in alcuni punti della mano sx, sono stato al Pronto Soccorso della mia città dove mi hanno regolarmente messo i punti di sutura.

Tra 10 giorni vado in ferie e temo che, per la rimozione dei punti di sutura, non ci siano i tempi necessari per farlo prima della partenza (se non erro è il medico curante che li deve togliere). In questo caso a chi posso rivolgermi, una volta in ferie, per rimuoverli? Al pronto Soccorso?...
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

il pronto soccorso non è la struttura giusta per la rimozione dei punti di sutura, sarebbe una procedura non corretta.

i punti possono essere rimossi in un ambulatorio chirurgico certamente presente nella zona dove sta andando in vacanza. questo non solo per la rimozione dei punti ma anche per un controllo della ferita chirurgica da parte di un esperto.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale