Sechezza alla gola

Gentili dottori

Da quando è iniziata la primavera ho una strana secchezza alla gola nella parte destra, ho effettuato una tac dalla quale la gola è risultata normale e ho fatto le analisi del sangue che hanno evidenziato linfociti leggermente più alti, esofinoli più alti della media mentre in valori assoluti normali. Ho fatto anche il test dell immuglobina E ed è risultato molto alto con un risultato di 1024 (max 140). Ho fatto le prove allergiche e mi hanno riscontrato una forte allergia alla polvere. Il mio otorrino mi ha diagnosticato alla vista di queste analisi una faringite allergica e ha prelevato un campione dalla gola e mi ha fatto fare un composto che dovrebbe aiutare a soluzionare la situazione. Volevo chiedervi se secondo voi con un vaccino si puo risolvere la situazione e se c è una ragione per la quale la secchezza sia solamente nella parte destra della gola. Inoltre spesso quando vado in spiaggia la senzazione di secchezza aumenta forse dovuta alla sabbia e alla polvere, dovrei secondo voi evitare?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
L'immunoteraapia specifica per acariin questo caso credo che sia, da come mi descrive la soluzione, senza ombra di dubbio.
Se l'esito della tac è negativo direi è indispensabile.

Cordiali saluti

dott. ANTONIO CORICA