Aiuto urgente: pillola del giorno dopo e dubbi sulla penetrazione

Salve buongiorno, sono un ragazzo di 28 anni e vorrei 1 informazione : ieri ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza e premetto che lei è vergine. Lei era molto lubrificata e ci stavamo strusciando quando il mio pene è entrato anche se in maniera superficiale visto che lei aveva dolore, ho sentito che la punta è entrata. Io ero senza preservativo ed è successo che poco prima di venire sono uscito e sono venuto, giusto 1 secondo prima.Io sono sicuro di essere venuto al di fuori però non so se in questi casi ci può essere il rischio che prima dell'eiaculazione vera e propria ci possa essere stata una goccia di sperma. Presi dal panico e dalla paura siamo andati in ospedale dove le hanno prescritto la pillola del giorno dopo (Norlevo) che ha assunto dopo circa 3 ore dal rapporto. Ora lei ed io siamo molto preoccupati. Prima di tutto dal rapporto che abbiamo avuto ci può essere la possibilità che lei possa essere rimasta incinta pur essendo vergine ed essendo comunque venuto al di fuori ?
Altra cosa lei ora è molto preoccupata per la pillola che ha preso, ci possono essere conseguenze permanenti per lei oppure non c'è nessun rischio visto che è la prima volta in assoluto che ha assunto questo farmaco? Ora che vi scrivo sono passate circa 10 ore dall'assunzione della pillola, ha avuto un pò di vertigini stanotte, un leggero mal di testa e dei leggeri dolori sotto la pancia. Premetto che il ciclo le è passato esattamente intorno al 5-6 agosto. Potrebbe avere delle perdite e dei ritardi nel ciclo?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Le possibilità che la sua partner abbia una gravidanza, allo stato attuale delle cose, sono remote . Per chiarire i dubbi che ha la sua compagna consulti un ginecologo , ma la pillola del giorno non provoca conseguenze permaneti.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi tranquillizzato anche se i dubbi restano. La pillola del giorno dopo può portare delle perdine in questi giorni dopo l'assunzione ?
Grazie
Cordiali saluti