Lenti a contatto urgente !!

gentili dottori
vi scrivo perchè ho perso una lente a contatto in maniera " inspiegabile".
ieri notte mi sono addormentato con le lenti a contatto e stamani al risveglio andando in tinello, raffrescato con l' aria condizionata ' dopo un pochino mi sono accorto di non vedere bene dall' occhio destro. controlllo allo specchio e la lentina a contatto non c' era piu', quella all' occhio sinistro invece era al suo posto e l' ho tolta.Da stamani non avverto alcun fastidio agli occhi.Vi chiedo spiegazioni su alcuni dubbi:

1) è possibile che la lentina persa sia ancora nell' occhio, nonstante io non avverta alcun fastidio ??tipo : è possibile che vada dietro l' occhio o che sia dietro la palpebra ???

2) il mio oculista è in vacanza, posso farmi vedere dall' ottico in alternativa??.sinceramente non so se andarci perche' non avverto alcun fastidio all' occhio.

3) è possibile che la lente si sia staccata e caduta da sola senza che io me ne accorgessi??

4) posso lavare l' occhio con la soluzione fisiologica che uso per idratare e lavare le lenti ?? e dovrei fare qualche tipo di massaggio particolare al' occhio per agevolare l' eventuale fuoriuscita della lentina così misteriosamente scomparsa ???

ed in ultimo: mi devo preoccupare ??

è possibile che alcune delle mie domande vi faccia sorridere, le ho fatte per scrupolo.
grazie della vostra disponibilità soprattutto adesso che è piena estate.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio giovane e distratto amico,
sue Domande
1) è possibile che la lentina persa sia ancora nell' occhio, nonostante io non avverta alcun fastidio ??
RISPOSTA
SI

è possibile che vada dietro l' occhio o che sia dietro la palpebra ???

SI

2) il mio oculista è in vacanza, posso farmi vedere dall' ottico in alternativa??.
RISPOSRA
VADA AL PRONTO SOCCORSO e NON FACCIA ULTERIORI DANNI AD I SUOI OCCHI

3) è possibile che la lente si sia staccata e caduta da sola senza che io me ne accorgessi??
RISPOSRA
SI

4)posso lavare l' occhio con la soluzione fisiologica che uso per idratare e lavare le lenti ??
RISPOSTA
VADA AL PRONTO SOCCORSO

5) mi devo preoccupare?
direi di Si
se continua a non curarsi dei SUOI OCCHI

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013