Domanda

salve dottore........volevo un semplice consulto.pratico bodybuilding da 10 anni con ottimi risultati,n ho mai fatto uso di anabolizzanti.quest anno vorrei lasciare i pesi per fare nuoto.la mia domanda è se lasciando i pesi perdero massa magra?o potro comunque continuare ad accrescerla?grazie mille................un saluto............
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
L'ipertrofia della muscolatura dipende dall'allenamento specifico. Sicuramente il body building ha una azione più mirata sulla muscolatura, ma anche i nuotatori fanno "i pesi" ...
Si rivolga ad uno specialista in medicina dello sport per chiarire meglio i suoi dubbi (troppo lungo sarebbe farlo in questo spazio ...) e poi ad un buon allenatore di nuoto.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
dottore la ringrazio per la risposta e per la considerazione.........un saluto........