Consigliato un trattamento di 25 sedute con low level laser

Buongiorno,
sono un ragazzo di 20 anni che soffre di alopecia androgenetica,
il dermatologo mi ha consigliato la Propecia Finasteride che prendo
da ormai piu di 4 mesi ma la mia sensazione è che la caduta non tenda
ad arrestarsi.
La domanda è: ci sono casi in cui non funziona o addirittura peggiora
la situazione?
Inoltre mi sono recentemente recato ad un centro Landen in cui mi hanno
consigliato un trattamento di 25 sedute con LOW LEVEL LASER.
Volevo chiedere se sono trattamenti validi e se il sopracitato centro
presta cure attendibili o se si tratta di venditori di aria fritta?
Ringrazio anticipatamente e attendo vostra risposta.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Oltre alla ovvia raccomandazione a chiedere i titoli a chi si ha davanti, cioè laurea ed abilitazione in Medicina e chirurgia e possibilmente la specializzazione in Dermatologia, posso solo dire che i tempi per la piena attività della finasteride sono lunghi (fino a 2 anni).
Esistono casi che non rispondono, ma non danneggia la capigliatura comunque!
Per il resto non abbiamo elementi di giudizio.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Per quanto riguarda la finasteride mi confermate
che nn ha importanti effetti collaterali neppure se usata nel lungo periodo?
Non ho inoltre capito se mi consigliate o sconsigliate
il trattamento con low level laser?
Vi ringrazio anticipatamente!
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
La finasteride è un farmaco ed ha ovviamente controindicazioni ed effetti avversi, ma coonfermo che si tratta di principio alquanto sicuro e ben testato,da usare però solo sotto controllo specialistico (!).
Per quanto riguarda i trattamenti con soft laser, sono conosciuti e fanno parte del gruppo dei cosiddetti stimolanti, di supporto. Non posso nè consigliarlo , nè scosigliarlo.
Sarebbe come se mi chiedesse" ho forse una infezione, mi consiglia di usare la penicillina?"....Nessuna terapia può essere slegata da una visita e da una corretta diagnosi.
Cordialità