Impotenza e sintomi

Volevo sapere se un'impotenza psicogena o psichica (questa la diagnosi fatta da diversi specialisti ai quali mi sono rivolto senza nemmeno fare esami piu' invasivi) puo' annullare le erezioni fisiologiche mattutine e notturne.
Nei soggetti di 30 anni come me possono esserci problemi vascolari o arteriosi o venosi a tal punto da provocare una situazione di impotenza molto seria come quella che sto vivendo ?
Gli esercizi di riabilitazione del pavimento pelvico possono dare risultati soddisfacenti ?
Dato che non sono diabetico, non ho la pressione alta, non fumo, non bevo quale puo' essere la causa di un'impotenza che si manifesta con notevole difficolta' ad ottenere l'erezione (quando va bene altrimenti non c'e' proprio !!) e a perderla con notevole rapidita' ? Il problema si presenta anche in masturbazione ahime'.
Premetto che l'insorgenza della mia impotenza non e' stata graduale ma improvvisa e in tutta la sua gravita'. Tengo a precisare che non ho mai subito traumi nella zona pelvica.
Volevo sapere quale efficacia hanno gli integratori naturali (ginko, muira puama, L-Arginina, Carnitina,Maca, Ginseng ecc..) o prodotti come MEGAVIR (che li contengono tutti) visto che leggendo varie pubblicazioni su internet si trovano notizie contrastanti su questi preparati circa la loro efficacia sull'impotenza.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,come Le e' gia' stato consigliato nello storico dei Suoi post precedentemente inviatici,ho la sensazione che la diagnosi non sia completa e che sia,comunque,necessaria una sinergia tra un esperto andrologo ed uno psicosessuolgo.Diffidi dal faidate e da presidi non specifici.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott. Izzo la ringrazio della risposta e dell'attenzione ricevuta, indicativamente dalla descrizione della sintomatologia quali possono essere le cause che si rilevano con l'ecocolordoppler dinamico penieno ? Con un quadro simile di solito qual'e' la causa in assenza (stress a parte) di malattie che causano impotenza ?
E' possibile avere problemi seri di livello vascolare, arterioso o venoso pur essendo giovani ?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ne parli con l'andrologo di riferimento.Cordialita'.