Utente 124XXX
buonasera!a seguito di una tendinosi trascurata successa circa due anni fa alla mano dx, noto che la mobilità del polso non è piu tornata la stessa!Di professione sono musicista, precisamente batterista e, a seguito di queste delusioni che sto avendo sono arrivato al punto di abbandonare tutto"!non si manifesta dolore ma una forte difficoltà nel "levare"cioè nel momento in cui devo alzare la bacchetta..sento come un irrigidimento quasi come la bacchetta scappasse dalle mani e per questa paura la tendo a tenere tutto l'arto piu in tension causando dolori e gonfiori! il movimento che prima per me era naturalissimo ora non lo è piu, sebbene faccia ore e ore di allenamento quotidiano! ho provato tutte le soluzioni possibili, ortopedici, fisioterapista, mesoterapia, elettomiografia, raggi e risdonanze magnetiche! nulla, ne a livello di tendini, polso, articolazioni,gomito o avambracci!tantomeno cervicali o disturbi degli impulsi nervosi!negli ultimo tempi mi stavo sottopendo a delle sedute di medicina cinese, da cui ne è uscito io abbia una leggera artrosi dovuta alla postura e all 'età (34 anni)...vi chiedo gentilmente verso quale tipo di esperto indirizzarmi..avendo ormai esaurito le mie idee!grazie mille anticipatamente, porgo cordiali saluti!

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Umberto Donati
40% attività
16% attualità
20% socialità
BOLOGNA (BO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Può consultare un Chirurgo della Mano presso il Policlinico G-Rossi di Verona.
Vi sono anche Chirurghi della mano che si sono occupati specificamente della mano del musicista: il più noto è il prof. Mantero che ha fondato e diretto per molti anni il centro di chirurgia della mano di Savona (www.chirurgiamanosavona.it).
A Milano all'Istituto di Chirurgia Plastica dell'Università si è occupato della mano del musicista il prof. Giorgio Pajardi
Ci faccia sapere i successivi sviluppi
Cordiali saluti