Macchie rosse su tutto il corpo senza altri sintomi

Gentili dottori,
una 8 giorni fa mi sono comparse delle macchie rosse accompagnate da prurito su tutto il corpo (piuttosto lieve), arti sia superiori che inferiori, torace, inguine, pancia, schiena tranne sul viso. Non ho febbre alta, nausea o altri sintomi. Il dottore mi ha detto che non sembra allergia al cibo ma qualche malattia infettiva e mi ha detto di aspettare se non passa ma niente le macchie persistono e si squamano. Non potreste darmi qualche consiglio su cosa possa essere e cosa fare? grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
purtroppo patologie cutanee caratterizzate dalla comparsa di "macchie rosse" sono innumerevoli Dalla p.rosea alla orticaria alla malattia esantematica .....l'unico suggerimento è la visita dermatologica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)