Scarsa eiaculazione in alcuni casi

Buonasera,volevo avere un'informazione,dato che non riesco a trovare risposte a riguardo.
Il mio problema consiste in una sorta di "blocco" dell'eiaculazione:durante il sesso orale,o la masturbazione, non riesco ad avere un'eiaculazione completa o comunque,soddisfaciente.Attraverso altri sistemi,o con un rapporto completo, invece ho un'eiaculazione completa, e onestamente non riesco a capire il perchè.
Non ho mai affrontato operazioni al pene.Ho pensato che possa essere un problema più psicologico che fisico, è possibile?
Grazie per il tempo concessomi.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,escluderei problemi organico/funzionali e propenderei per un problema psicosessuologico.Considerata la giovane eta',pero',aspetterei ancora un po' prima di affrontare "tecnicamente" il problema che,al momento,e' relativo e,magari,saltuario.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta, estremamente rapida.
Però vorrei sapere per quale motivo consiglia di temporeggiare nell'affrontare il problema.Anche se probabilmente è di natura psicosessuologico,non potrebbe portare a delle conseguenze sempre legate a questo problema?

Ancora grazie.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...siamo in agosto...Cordialita'.