Condilomi...recidivi?

salve,
un anno e mezzo fa mi e' stato tolto un condiloma, in quell'occasione anche il mio ragazzo si e fatto visitare e gli sono stati riscontrati 3 minuscoli condilomi sul pene, da allora, quasi ogni mese o due e' dovuto tornare per farsene togliere dei nuovi, finche non ne ha trovato uno sulla"bocca" del pene, ovvero dentro, dove urina o da dove eiacula.in quell'occasione e' andato in un ospedale un po piu grande dove prima volevano inserirgli una sonda(o videocamera) per vedere la profondita della cosa ma poi glielo hanno semplicemente bruciato.nella stessa occasione gliene hanno diagnosticato anche uno sul tronco, che lui aveva sin da quando era molto piccolo e pensava, come i dottori che aveva precedentemente consultato, che fosse solo un neo.
tolti questi dopo nemmeno un mese se ne e' ritrovato un'altro sempre dentro, nella stessa posizione del precedente.
da piu di 6 mesi ormai usiamo solo il preservativo, e da all'incirca 2 mesi non abbiamo piu rapporti per niente.
e' terribilmente stressato dalla cosa, e' fobico e tutta la sua salute ne sta risentendo pesantemente(non riesce a dormire, trema, e passa all'incirca 4 ore al bagno al giorno, semplicemente controllando, controllando, controllando).
i medici gli hanno detto che dovrebbe mettere una sonda, ma poi altri gli hanno detto che questo potrebbe far si che non riesca ad avere erezioni complete in futuro, altri gli hanno detto(sempre nello stesso ospedale)che se non si fa la sonda e non si scopre da dove deriva il problema potrebbe eventualmente diventare sterile...
la cosa che non capisco e' come mai cosi tanti, cosi spesso, pensavo che una ricaduta fosse molto rara.
nel frattempo anche io ho fatto diverse visite ginecologiche e non mi sono mai piu stati riscontrati condilomi.
vi prego, aiutatemi, questo problema lo sta distruggendo emotivamente e sta distruggendo la nostra vita.
vivendo all'estero e' inoltre molto difficile per me capirci qualcosa ogni volta che un medico gli spiega la situazione.
vi ringrazio molto per l'attenzione, questo servizio e' molto utile e generoso.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Attenzione a trasforame delle patologie risolvibili e curabili in una fobia: questo è il pericolo più grande di chi è alle prese con talune patologie - come questa, la condilomatosi genitale - che possono per la loro natura ripresentarsi più volte (recidivare) o essere di diffilice eradicazione (persistenza delle lesioni cliniche)

se vorrete approfondire qualche dato utili per questa situazione vi invito alla lettura di un personale articolo specifico sui condilomi e l'HPV pubblicato anche nella nostra sezione minforma o nel circuito medicitalia.it all'indirizzo:

https://luigilaino.medicitalia.it/circuito/2008/07/10/le-verruche-e-i-condilomi-genital-warts-quando-si-sveglia-lhpv/
Vi invito quindi alla avere più serenità che servirà per meglio affrontare e risolvere questa situazione

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la pronta ed esauriente risposta, il vostro gentile servizio e' veramente di aiuto a quelli come noi che si trovano in situazioni che non capiscono veramente.