Pillola e pressione

salve sono una ragazza di 24 anni, prendo la pillola anticoncezionale da circa 2 anni. prima ho provato ginoden e poi sono passata a loette. Ho notato che la mia pressione sanguigna è passata da un 120-80 perfetto (prima di prendere la pillola)a 130/135-70/80. Ho eseguito degli accertamenti per questo, elettrocardiogramma e prova di sforzo, tutto ok. anche gli esami per la tirode. a questo punto, due anni fa era 120, da quando prendo la pillola è passata a 130. Questo rialzo della massima può essere imputabile alla pillola che prendo?? prendere la pillola in generale fa alzare la pressione? sono un pò preoccupata perchè non vorrei mai trovarmi tra qualche anno ipertesa!!
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Mi sembra che non abbia nessun motivo di preoccuparsi per la sua pressione che continua a essere perfetta!!
Mi chiedo:come mai a 24 anni ,in assenza di disturbi,ricorre così spesso al controllo pressorio e accertamenti ormonali?

Dr. Giampietro Gubbini