Una pillola anticoncezionale

Buona sera ho 41 anni e ho bisogno di un vostro consiglio.
Il mio ginecologo mi ha consigliato di utilizzare mirena per flussi troppo abbondanti(mi anemizzo abbastanza spesso) ma ho sentito dire che ha diverse controindicazioni proprio come una pillola anticoncezionale (Mal di testa ,aumento di peso, ansie... spotting).
Ora non riesco a decidermi!
Premetto che ho già avuto una gravidanza e che in passato mi hanno asportato l'ovaio di dx per una grossa cisti.
L'alternativa sarebbe il thermachoice ma essendo una cosa definitiva ho qualche dubbio!
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima Signora,
in maniera corretta il suo ginecologo le ha consigliato Mirena nel trattamento dei flussi mestruali abbondanti.La stessa società italiana di ostetricia e ginecologia e molte società internazionali la raccomandano come prima scelta
nella cura di questo, molto spesso invalidante,disturbo.
Per quanto riguarda le controindicazioni non ha niente a che vedere con quelle riferite alla pillola anticoncezionale.E' infatti un presidio terapeutico che agisce solo a livello locale (utero) e non ha effetti a livello generale,come la pillola, ad esempio per quanto riguarda il fegato,la coagulazione ..ecc.
Consulti se lo desidera www.mestop.com
Ricordi inoltre che in Italia vengono effettuate ancora oggi circa 70.000 asportazioni dell'utero che in molti casi avrebbero potuto essere evitate!!
Auguri.

Dr. Giampietro Gubbini