Posso fare il piercing?

Salve, ho 15 anni e vorrei farmi il piercing all'ombelico (ho anche il permesso di mia madre)..però ho paura che possa fare infezione, mi spiego, siccome faccio equitazione a livello agonistico e mi alleno 4 volte a settimana + una gara la domenica, durante le gare è però obbligatorio indossare un corpetto per proteggiere la schiena che però sdruscierebbe proprio sopra il piercing. Posso provare a indossarlo il meno possibile per un mese (megari iscrivendomi solo a gare in cui posso non metterlo)..ma non di +...può bastare?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
sconsiglio il piercing.
Vi è possibilità di complicanze contro il risibile vantaggio estetico, che fa si che non valga la pena.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
salve, grazie per il consiglio ma sono comunque decisa a fare il piercing..vorrei solo sapere quali potrebbero essere i rischi e come potrei evitarli.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
gent.le pz, i rischi sono essenziamente legati ,dando per scontato quelli insiti nell'atto ,cioè fenomeni infettivi e infiammatori,ai traumatismi e trazioni a cui potrebbe andare incontro il piercing e quindi la parte a cui è ancorato ,con ovvie lesioni ,irritazioni, di varia intensità . Per evitarlo è chiaro che occorre rimuovere queste sollecitazioni meccaniche ,se possibile,altrimenti proteggerlo con garze e cerotti . Cordialità