Carcinoma mammario infiltrante

Buonasera, mia mammma è stata dimessa oggi dopo aver subito una mastectomia radicale con asportazione dei linfonodi ascellari per un carcinoma duttale infiltrante di 5 cm al seno destro. l'esito dell'esame istologico lo so non è dei migliori t3 n2 g3 ma vorrei sapere la prognosi è fortemente negativa? l'esito della biopsia prima dell'intervento è recettori per estrogeno 90% per progesterone80% ki 67 10% c-erB-2 0. siamo in attesa della visita oncologica ma quali terapie secondo voi dovrà essere sottoposta tenendo conto che la mammma ha 66 anni ma invalida per osteoporosi grave e ipercortisolemia? Grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
credo che una chemioterapia sia necessaria stante la stadiazione (T3N2G3), previo completamento stadiativo (valutazione eventuale presenza di secopndarietà).

Penso che l'osteoporosi debba passare un attimo in secondo piano o debbe essere trattato in parallelo.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)