Temporanea perdita visione periferica

Salve,
oggi pomeriggio all'improvviso ho cominciato ad avvertire un punto cieco nel mio campo visivo, cioè mi sono accorta che c'era come se in qualche punto del campo visivo non vedevo bene, poi guardando un'oggetto, non vedevo quello accanto. Un po' la sensazione che si ha quando si è abbagliati da una luce e poi per un po' non si vede in un determinato punto del campo visivo. Successivamente ho cominciato a vedere una specie di piccola linea fatta di puntini colorati e poi dopo un po' ho perso la visione periferica sinistra. Arrivata al pronto soccorso tutta questa sintomatologia era sparita e mi hanno solo prenotato per una visita specialistica lunedì. Adesso però sono molto preoccupata e in ansia. E' possibile che tutti questi sintomi siano dovuti al fatto che la notte prima non ho dormito e quindi una specie di condizione di stress? Attendo ovviamente di fare la visita, ma nel frattempo volevo essere tranquillizzata, se è il caso. Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara utente,

Sembra che Lei sia stata vittima di uno di quegli episodi che rientrano nel vasto campo delle emicranie oftalmiche (nel Suo caso "sine emicrania").

E' utile, comunque, controllare tramite visita specialistica che non vi siano delle patologie oculari correlate.

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Ecco un link che può tornarLe utile: www.oculisticapascotto.com/01/index.php?section=54

Buona giornata!
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie dottore! Ho letto l'articolo e in effetti la durata è quella, 20-30 minuti, poi mi è venuto mal di testa, non fortissimo, ma ho preferito prendere una moment ed è passato tutto.
Sono un po' più tranquilla adesso, anche se con un po' d'ansia che ritorni..ma se dovesse succedere mi preoccuperò sicuramente di meno. Vediamo che mi dicono lunedì.